(TS) Domani Icardi fa 100 partite in Serie A con l’Inter
A Bergamo, Mauro Icardi, fa la sua 100ima in A con l’Inter
La storia di Icardi all’Inter, inizia nell’estate 2013, dopo che il ragazzo di scuola Barcellona è esploso alla Samp. Soprattutto per quei gol pesanti, nel derby all’esordio e poi la doppietta alla Juve all’andata, con replica singola nella gara di ritorno.
Anche con l’Inter, Icardi non perderà il vizio. Il primo gol nerazzurro, lo segna contro la Juventus (in carriera sono 7 le reti segnate ai bianconeri). La gara finisce 1-1, ma il Meazza scopre il nuovo campione che potrebbe ben rimpiazzare Diego Milito.
A Genova il centravanti argentino ha conosciuto Wanda, all’epoca signora di Maxi Lopez, compagno alla Samp e confidente del giovane Mauro in blucerchiato. Tra i due scoppia la scintilla e Maxi non la prende benissimo, tanto più che gli innamorati vivono la loro storia talmente alla luce del sole, che diventano protagonisti del gossip della stagione.
Alla prima da ex al Marassi di Icardi, Maxi non gli stringe la mano (non lo farà mai negli incroci successivi) e sbaglia un rigore. Mauro risponde con una doppietta ai tifosi che lo insultano. Alla fine del primo anno all’Inter i gol sono 9, l’anno successivo ne fa 22 e si laurea capocannoniere di Serie A.
Capitan Icardi
A inizio 2015/16, Mauro Icardi, ha anche l’onore di vestire la fascia di capitano dell’Inter. Una fascia tanto importante sul braccio di un ragazzo di 22 anni, non sarà troppo? Per l’Inter no e il centravanti mette a segno altri 16 centri. Il resto è storia dei giorni nostri.