Home » (GdS) Piovono cross ma in mezzo c’è solo Mauro Icardi

(GdS) Piovono cross ma in mezzo c’è solo Mauro Icardi

L’Inter è la squadra che crossa di più in Serie A, ma ad accoglierli in area spesso c’è solo Icardi

L’edizione odierna della GdS analizza alcuni dati sull’Inter e scopre che i nerazzurri sono i migliori crossatori della Serie A, ben 25 a partita, ma Icardi è l’unico che li riceve, perchè i centrocampisti si ineriscono in area raramente.

I dati Opta

De Boer ha usato la metafora del pugile per spiegare quanto la sua Inter ancora non riesca a chiudere i conti con la mole dei cross che produce. I dati Opta rendono ancora più l’idea di quanto gli esterni nerazzurri producano e di quanto manchi un buon numero di giocatori a trasformarli in mezzo all’area.

Dopo 8 giornate, i nerazzurri ne hanno confezionati 199 cross su azione, di cui soltanto 41 sono finiti a un interista. Uno su cinque insomma. A ruota dell’Inter, in questa classifica, si piazza la Roma con 164 cross totali e 43 a destinazione. Poi arriva l’Atalanta, avversaria di oggi, con 158 di cui 31 a buon fine. Tanto per fare un paragone, la Juventus ne ha prodotti 130 e offerti ai suoi giocatori 40, uno ogni 3.

De Boer sa che deve lavorare anche su questo aspetto ed è anche per questo motivo che potrebbe puntare nuovamente su Brozovic in mezzo al campo per trasformare la mediana in un reparto a tre. Ieri l’allenatore olandese ha provato Medel centrale, Joao Mario interno destro e Brozovic interno sinistro sacrificando così Banega.