Il Flamengo è pronto a comprare una riserva dell’Inter
Il Flamengo potrebbe aiutare l’Inter andando ad acquistare uno dei giocatori meno tenuti in considerazione e meno impiegati da Frank De Boer.
Stiamo parlando di Felipe Melo, che, giunto ai suoi 33 anni, starebbe pensando di cambiare aria e di tornare in patria. L’idea del mediano classe 1983 è quella di vestire nuovamente la maglia rossonera del Flamengo, squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta e che da sempre occupa un posto speciale nel suo cuore, poiché Melo ne è profondamente tifoso.
Il caloroso centrocampista verdeoro ha già il gradimento della tifoseria dei rossoneri, che lo accoglierebbero a braccia aperte già da subito. Resta da capire su quali basi l’operazione si farà, perché i brasiliani non sembrano disposti a fare follie per riportare a casa il giocatore. L’Inter, dal canto suo, non si aspetta grossi conguagli economici, ma comunque richiederà una piccola cifra per lasciarlo andare, nonostante il guadagno venga già realizzato sul risparmio dell’ingaggio pesante si Felipe Melo.
L’Inter non mira a fare una plusvalenza, dunque, ma a liberarsi di giocatori con uno stipendio molto oneroso e che ormai non sono più utili alla causa né dal punto di vista tecnico, né dal punto di vista anagrafico. Un altro pezzo dell’Inter Manciniana se ne sta per andare.