Suning e Thohir fissano un vertice per guardare al futuro
In settimana, i vertici di Suning ed Erick Thohir organizzeranno un summit per decidere le sorti della società e della guida tecnica dell’Inter.
Questo è quanto deciso dalla dirigenza nerazzurra, che dovrà incontrarsi al gran completo dopo la partita con il Torino in occasione dell’assemblea dei soci. I proprietari del colosso cinese e il presidente indonesiano (accompagnato dal CEO Micheal Bolingbroke) dovranno tirare le somme su quanto sta succedendo a livello tecnico e per capire se è il caso di proseguire con Frank De Boer o se cercare un sostituto a stagione in corso. Il tecnico olandese ha glissato in conferenza stampa, su una domanda in merito a un suo possibile esonero, con queste dichiarazioni: “Sono a rischio? Che posso farci, lavoro con onestà come sempre”. E se per giugno è sempre valido il nome di Diego Pablo Simeone, ora come ora si pensa a un traghettatore italiano, a scelta fra Stefano Pioli, Fabio Capello e Francesco Guidolin.
Suning non intende però cambiare nell’immediato e vuole continuare con De Boer, mentre vorrebbe definire meglio la struttura societaria e il bilancio. Tutte questioni da affrontare con Thohir e Bolingbroke, che dovranno pensare a cosa fare in caso di interruzione dei rapporti con gli uomini di Nanchino.