ESCLUSIVO: Ecco come può cambiare l’Inter con l’arrivo di Leonardo
L’Inter starebbe pensando al clamoroso ritorno di Leonardo sulla panchina, questo lo scenario con il brasiliano
Le voci di un avvicendamento sulla panchina dell’Inter non si placano. I risultati ottenuti da Frank De Boer, stanno facendo vacillare la fiducia che ha riposto in lui la società. Per sostituire il tecnico olandese, non mancano certo i nomi, ma quello che forse ha più del clamoroso è quello di Leonardo. Il brasiliano ex Milan e appunto Inter, rappresenterebbe una suggestiva ipotesi di ritorno dopo aver dedicato gli ultimi anni a incarichi più dirigenziali che altro. Con lui l’Inter spererebbe di portare entusiasmo sia all’interno dello spogliatoio che tra i tifosi.
L’Inter di Leonardo con il 4-2-fantasia
L’Inter versione Leonardo dovrebbe incidere con una squadra a trazione anteriore che farebbe del gioco e della fantasia in avanti le sue armi migliori. Secondo Leonardo, un giocatore determina il sistema di gioco, l’importante è sempre trovare un punto di equilibrio tra uomini e sistemi di gioco. A tal proposito di seguito le due formazioni ideali per il credo calcistico del tecnico brasiliano.
Inter 4–3-1-2. Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Ansaldi; Joao Mario, Medel, Candreva; Banega; Icardi, Gabigol.
Inter 4-2-1-3 (fantasia). Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Joao Mario, Medel; Banega; Candreva, Icardi, Perisic.