In caso di addio a De Boer, per Trapattoni il profilo più adatto a sedere sulla panchina nerazzurra è quello di Mandorlini
Giovanni Trapattoni, ex allenatore dell’Inter dei record, ci tiene a suggerire il nome di Mandorlini se dovesse saltare De Boer. La panchina nerazzurra è sempre più traballante con il tecnico olandese che potrebbe essere allontanato a giorni. Si sta parlando moltissimo dei possibili sostituti e i nomi che circolano non sono pochi, ma il profilo più adatto per Trapattoni è quello del suo ex giocatore ai tempi proprio dell’Inter, Andrea Mandorlini.
Questi i motivi per suggerire Mandorlini
Raggiunto dai microfoni di Sport Mediaset, l’ex allenatore, consiglia Mandorlini perché essendo il campionato italiano tra i più complicati a livello tattico, per uno straniero sarebbe difficile non trovare difficolta in tal senso. Ogni partita di serie A, comprese quelle contro le “provinciali”, nascondono insidie. In quest’ottica, meglio scegliere un allenatore italiano che conosca questa realtà. Se l’Inter volesse cambiare tecnico, secondo il Trap, Mandorlini che è un ex nerazzurro e conosce meglio l’ambiente, sarebbe avvantaggiato rispetto ad altri, compreso Pioli seppur bravo anche lui. A chi gli chiede di Leonardo, l’ex ct della nazionale risponde dicendo di vedere il brasiliano più con una carica manageriale che da allenatore.