(CdS) De Boer in bilico, l’Inter vuole un sergente di ferro

De Boer all’ultima spiagga, ecco i candidati

Stasera contro il Torino, Frank De Boer, si gioca le residue speranze di permanenza sulla panchina dell’Inter e nemmeno una vittoria potrebbe essere “salvifica”.

L’Inter non ha ancora preso una decisione e in corso Vittorio Emanuele, assicurano che nessun allenatore è stato ancora contattato e che la pratica esonero non è stata avviata. Naturalmente però i dirigenti hanno ben presente che De Boer non sta raccogliendo quanto sperato e sono al corrente di quali alternative ci sono sul mercato.

Alla ricerca di un sergente di ferro

L’orientamento è quello di mettere sotto contratto un sergente di ferro, un tecnico che durante la settimana faccia sudare la squadra. Uno dei problemi constatati negli ultimi due mesi e mezzo, infatti, è stata la scarsa intensità in allenamento, con predilezione per la palla, piuttosto che per il fondo puro.

I candidati possono essere suddivisi in due macro-categorie, gli italiani e gli stranieri. Tra gli italiani al momento i preferiti sono Guidolin e Pioli, rispettivamente ex Swansea ed ex Lazio, che paiono in vantaggio sulle soluzioni Reja e Mandorlini.

Per quanto riguarda gli stranieri, nessuno convince pienamente al momento e i nomi sono quelli di Blanc, Leonardo, Bielsa e Hiddink.