De Boer è convinto di poter uscire da questo momento difficile
Il tecnico olandese, Frank De Boer, mostra gli artigli e assicura di poter portare la squadra fuori dal guado, ma nel caso in cui arrivasse una brutta prestazione stasera, l’Inter potrebbe affidare momentaneamente la squadra all’allenatore della primavera, Stefano Vecchi e nel frattempo scegliere un nuovo coach.
Nel caso in cui invece dovesse arrivare una buona prestazione contro il Torino, aldilà del risultato, De Boer potrebbe rimanere alla guida almeno fino alla prossima sosta, momento in cui si rifarà un ragionamento sulla guida tecnica.
Ieri intanto De Boer ha ordinato il ritiro, consapevole che in caso di sconfitta questa sera, il pubblico del Meazza contesterà pesantemente tutti, dalla società ai giocatori, passando per lo staff tecnico, che a nostro modo di vedere, non è stato abbastanza difeso dalla società.
Come spesso accade, l’allenatore rischia di essere l’ultimo a sapere le cose. Kia Joorabchian in settimana ha garantito al mister che Suning non ha perso la fiducia nel progetto e lo stesso Erick Thohir, che stasera sarà in tribuna, si è battuto perché il tecnico rimanga al suo posto almeno fino alla pausa natalizia.
I possibili sostituti di De Boer
Stando a quanto riporta il quotidiano torinese, Pioli e Guidolin, sarebbero stati preallertati e invitati a seguire la squadra, nel caso in cui il tecnico orange venisse esonerato.