Suning, Thohir e la dirigenza esprimono la loro fiducia totale in De Boer
L’Inter fa muro attorno a De Boer. Dall’assemblea dei soci di ieri l’indicazione della società è stata inequivocabile, il tecnico non si tocca perché gode della piena fiducia del Suning, di Thohir e dei dirigenti.
Le parole dei dirigenti su De Boer, ieri all’assemblea dei soci
Il Ceo, Michael Bolingbroke ha espresso sul futuro di De Boer parole inequivocabili: “E’ arrivato in corsa e ha incontrato inevitabili difficoltà, ma siamo al 100% al suo fianco. Lo dico chiaramente perché so quanto complicato sia il suo compito. Quando ci sarà la pausa invernale potrà passare 10 giorni con i giocatori e lavorare con calma, recuperando il tempo perduto in estate.
“Contattato Capello per sostituirlo? Categoricamente no. Non abbiamo avuto contatti con nessun allenatore, ma questo non ferma i procuratori che continuano ad offrirci i tecnici che loro assistono. Noi però abbiamo De Boer e siamo contenti. L’obiettivo quest’anno è tornare in Champions League, ma non abbiamo rinunciato a portare a casa lo scudetto. Siamo a inizio stagione e possiamo recuperare“.
Le parole di Bolingbroke, hanno trovato conferma in quelle del D.S. Piero Ausilio: “Quest’anno abbiamo giocato davvero male solo 2-3 partite, ma ci sono stati incontri nei quali avremmo meritato di più. Non abbiamo contattato alcun allenatore per sostituire De Boer, ma è vero che sono molti coloro che si propongono perché tutti vorrebbero allenare l’Inter. La nostra panchina è di De Boer e lui è più tranquillo rispetto a quanto pensiate. Non possiamo dire quotidianamente che è assolutamente confermato. Ogni giorno i dirigenti sono al suo fianco alla Pinetina”.