De Boer non si sente sotto esame e si promuove
Ieri in conferenza stampa De Boer si è promosso dandosi come voto, un 7, perchè assicura di poter guardare tutti negli occhi e che i risultati arriveranno presto.
Ecco le parole di De Boer
“La gara di mercoledi sera è la dimostrazione che rispettando le consegne si può vincere anche giocando bene. A Bergamo soprattutto nel primo tempo non è accaduto e nell’intervallo mi sono arrabbiato, ma noi dobbiamo partire subito così, non solo dopo che mi sono arrabbiato”.
“Io tratto tutti allo stesso modo, Brozovic ha sbagliato e ha chiesto scusa, ha iniziato ad allenarsi e a giocare come voglio io ed è stato titolare nelle ultime 3 partite, alla fine conta il bene della squadra. Anche Joao Mario ha fatto molto bene da regista basso, anche se vorrebbe giocare in una posizione più offensiva, ma lui è un grande professionista e ha capito che li ci può giocare, almeno fino a che non rientra Medel, che è un altro che da sempre il 100%”
“Stasera contro la Sampdoria voglio un altra grande prestazione e questo dipende solo da noi, se stiamo concentrati e disciplinati, confido in un buon risultato. Se dovessi valutarmi, mi darei un 7, inanzitutto perchè posso guardare tutti negli occhi, sicuro di aver lavorato tanto e poi perchè considerando da dove siamo partiti, abbiamo fatto un grande lavoro.”