De Boer commenta la sconfitta contro la Sampdoria
Il tecnico dell’ Inter, Frank De Boer, ha commentato la sconfitta subita questa sera ai danni della Sampdoria per 1-0, rispondendo anche alle domande sul possibile esonero, intervistato ai microfoni di Premium Sport:
Deluso dal primo tempo:
“Oggi era una questione di coraggio nel gestire il pallone. Possiamo dimenticare il primo tempo, dove non abbiamo giocato. Meglio nella ripresa. Sono molto deluso dal primo tempo, non ho visto fiducia nel cercare la vittoria, non ho visto quel carattere visto contro il Torino, non capisco perchè dobbiamo iniziare a giocare dopo 45 minuti”.
Su Eder e la sua reazione al momento del cambio:
“Quando abbiamo la gestione della palla dobbiamo giocarla, ho parlato nell’intervallo, ho chiesto di giocare sulla stessa linea. Eder è un giocatore che da sempre il massimo, vuole vincere, ha giocato tante gare e avevo bisogno di giocatori freschi. Dobbiamo fare dei cambi e ho ritenuto fossero giusti, nessun problema per me”.
Voci sull’ esonero:
“Se mi aspetto il tormentone esonero? Io ho molta fiducia nella squadra, sappiamo che possiamo cambiare questa tendenza, dobbiamo sapere che la gara deve essere interpretata allo stesso modo per 90 minuti. Fiducia? Deve parlare con la società, io faccio sempre il mio lavoro”.
Ipotesi cambio di modulo:
“No, per me era questione di attenzione e concentrazione”.
Sulla mancata convocazione di Gabigol:
“Ho spiegato le mie ragioni, è un buon giocatore ma non è il momento migliore questo per utilizzarlo, arriverà il suo tempo”.
Migliorare la mentalità:
“Dobbiamo migliorare, soprattutto con la testa, abbiamo molta qualità ma la qualità non basta. Bisogna sempre dare il 100% non possiamo accettare di giocare un primo tempo come quello visto”.