(GdS) De Boer non convoca Gabigol, Felipe Melo e Jovetic
De Boer non guarda in faccia a nessuno, fuori Gabigol, Jovetic e Melo: i motivi
De Boer non guarda in faccia a nessuno e per la trasferta di Genova convoca 22 giocatori, riabilita Biabiany ma lascia a casa per scelta tecnica Gabigol, Jovetic e Melo.
I tre non hanno problemi fisici e in panchina stasera ci sarà un vuoto. Mentre Felipe Melo era finito ai margini già da qualche gara, Jovetic di recente era stato gettato nella mischia nei finali contro Roma e Cagliari.
Gabigol è un caso a parte. De Boer aveva da poco spiegato che, il ragazzo deve capire di essere arrivato in un campionato molto diverso da quello brasiliano ed è sempre più difficile inserire un 20enne in una squadra che non trova continuità di risultati.
L’esclusione che fa più rumore è senz’altro quella di Gabigol, perchè non potendo giocare in Europa League, si immaginava che sarebbe stato impiegato in campionato, almeno fino a Gennaio, quando si potrà inserire nella lista europea.
Il brasiliano è stato impiegato nel primo match utile con il Bologna, poi è sparito dal campo. Per quanto possa essere molto giovane e aver avuto un’estate piena di impegni tra Copa America e Olimpiadi, si sospetta che il ragazzo non sia ancora pronto e De Boer non voglia “bruciarlo”.