Interdipendenza intervista Riccardo Fusato
Quest’ oggi Interdipendenza intervista Riccardo Fusato, giornalista e collega di FcInter1908, opinionista di Top Calcio 24 e Telelombardia, nonché conduttore di Interlandia, programma interamente dedicato ai colori nerazzurri in onda su Top Calcio 24 e Telelombardia tutti i giovedì a partire dalle ore 12. Queste le domande che abbiamo avuto il piacere di porgli, a cui Riccardo ha risposto con grande disponibilità:
1)La prima domanda, inevitabilmente, è quella su De Boer. In un momento così cosa ritieni sia giusto fare?
“Io sono sempre per la continuità di un progetto e spero che il Mister riesca ad uscire da questa crisi. Purtroppo, però, il tempo è tiranno e credo che il suo destino possa essere segnato anche perché il suo modulo di gioco per una squadra come l’Inter non va bene”.
2) In caso di esonero, con chi sostituiresti il tecnico olandese? Come vedi Leonardo come possibile sostituto?
“Eviterei sicuramente la soluzione che porta ad un tecnico straniero. Leonardo potrebbe essere un’idea ma credo che la società punti su un soggetto italiano che conosca già il calcio della serie A. Pioli o Reja, altri non mi danno garanzie”.
3) Cosa pensi della gestione Gabigol? Avrebbe meritato più spazio magari a discapito di uno Jovetic ormai fuori dal progetto?
“Credo che De Boer sia tutto fuorché stupido. Se fini ad ora l’ha tenuto fuori ci sarà sicuramente un motivo. Quale? Il fatto di essere arrivato da poco senza avere fatto le vacanze lo hanno un po’ penalizzato e poi mi sembra che potrebbe esserci anche un problema di apprendimento tattico”.
4) A gennaio quali potrebbero essere i rinforzi giusti? Oltre a Darmian vedi qualche altro nome in ottica nerazzurra?
“Suning vuole investite nell’Inter e stanno lavorando per gennaio ma ora dipende molto da chi siedera’ in panchina dopo Natale! Un nuovo tecnico potrebbe avere esigenze diverse da De Boer”.
5) L’ ultima domanda riguarda il sogno Verratti, della quale si parla in questi giorni. Che percentuali dai ad un suo possibile approdo in nerazzurro a giugno?
“Ho l’impressione che a giugno si possa fare un grande mercato senza i vincoli del fpf! Verratti potrebbe essere un obiettivo perche’ rispecchia le idee si Suning: giocatori di livello, meglio se italiani”.
Ringraziamo Riccardo Fusato per la sua disponibilità e la sua cortesia.