Con la quinta sconfitta in 11 partite di campionato, De Boer è al capolinea
L’avventura di Frank De Boer sulla panchina dell’Inter è finita, stando a quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Complice il fuso con l’Asia, soltanto stamattina i dirigenti potranno parlare con calma con Suning e Thohir. Nel dopo gara, faccia a faccia tra il Ceo Bolingbroke e il Cfa Gardini. Oggi lungo vertice alla Pinetina. La società fa sapere che per ora non succede nulla, ma il destino dell’olandese appare segnato. Oggi, se non già nella notte appena passata, arriverà il cambio.
I possibili sotituti di De Boer
L’Inter nei giorni scorsi ha stretto contatti con alcuni allenatori per non farsi trovare impreparata. I profili sono sempre i soliti. Pioli e Guidolin sono i traghettatori, che conoscono bene il nostro campionato e avrebbero il compito di normalizzare la situazione.
Poi c’è Blanc, che però non si accontenterebbe certo di un contratto di sei mesi. Malgrado le recenti smentite, con il francese c’è già un accordo di massima. Anche se qualcuno nel club ritiene che sarebbe un profilo simile a quello di De Boer. Sinora infatti ha allenato soltanto in patria.
L’altro problema rimane quello della tempistica. Meglio cambiare subito, a poche ore dalla trasferta di Southampton che deciderà il futuro europeo (nel qual caso andrebbe in panchina il tecnico della Primavera, Vecchi) o aspettare la sosta? Paradossalmente, a salvare De Boer per qualche giorno in più potrebbe essere proprio la mancanza di una linea comune in società.