Inter – De Boer: è finita
Dopo appena due mesi e mezzo, è volta al termine l’avventura di Frank De Boer sulla panchina nerazzurra. Il colpo decisivo è stato la sconfitta esterna con la Sampdoria, ma l’idea era già nell’aria da qualche settimana. I rapporti tra le parti si erano ormai incrinati, con i giocatori che non seguivano più i dettami del tecnico e con la dirigenza non più convinta di proseguire con l’olandese.
L’Inter ha così deciso di esonerare Frank De Boer, che finora aveva collezionato sette sconfitte tra campionato e coppa. Al suo posto dovrebbe arrivare (manca l’ufficialità e l’ok di Suning) Stefano Pioli, ancora legato con la Lazio, rientrato stamattina in Italia da una vacanza negli States. L’Inter ha un accordo con Pioli, ma c’è ancora chi spinge per Villas Boas. Nel frattempo ci sarà Stefano Vecchi in panchina contro il Southampton.
Il comunicato del club
“Risoluzione del contratto con l’allenatore Frank De Boer“: questo il comunicato ufficiale della società che pone fine al rapporto tra Inter e Frank De Boer:
“F.C. Internazionale Milano annuncia di aver risolto nella giornata di oggi il contratto dell’allenatore Frank de Boer. La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Stefano Vecchi, che sarà sulla panchina nerazzurra per il match di UEFA Europa League contro il Southampton. La Società ringrazia Frank e il suo staff per il lavoro svolto con il Club, augurando loro il meglio per il futuro. Ulteriori aggiornamenti riguardanti la guida tecnica della prima squadra verranno comunicati successivamente“