L’ attacco di Endt
David Endt, ex team manager dell’ Ajax, ha usato dure parole nel commentare l’ esonero di Frank De Boer sulla panchina dell’ Inter. Queste le sue parole, rilasciate in un’ intervista a Volkskrant:
Inter prostituta travestita da diva:
“Per settimane non ci si è domandati più se sarebbe successo ma solo quanto. L’Inter sembra quella splendida grande diva vestita di nerazzurro, ma che in realtà è una prostituta. In realtà, fin dall’ inizio era chiaro che Frank de Boer con la sua linearità olandese non avrebbe avuto una sola chance”.
L’ arrivo all’ Inter ed un finale già scritto:
“Siamo stati in contatto e lo avevo avvertito della follia di quel momento. Ma l’ambizione era troppo grande. L’Inter è un grande nome del calcio mondiale. Se ti chiama una squadra come l’Inter, la tentazione è fortissima. Questo lo capisco. Lui voleva creare una squadra vincente, cosa che nessuno ha fatto dai tempi di Mourinho. Non era chiaro come De Boer volesse farlo ma il suo ingaggio era basato sul suo lavoro all’Ajax. Ma la preparazione è stata fatta da Roberto Mancini, ovvio che se le cose fossero andate male tutto sarebbe ricaduto su De Boer”.