Nella bufera Inter torna Moratti? TS apre a un clamoroso scenario
Tuttosport apre a un ritorno di Moratti in società
Nell’edizione di questa mattina, Tuttosport ha aperto a uno scenario che sarebbe a dir poco clamoroso: il ritorno in società di Massimo Moratti.
Il quotidiano torinese ha citato, nel merito della questione, lo sfogo di alcuni giorni fa di Marco Tronchetti Provera, che aveva accusato Suning di una cattiva gestione della squadra e dell’assetto societario. La volontà sarebbe quella di riprendere in mano la proprietà a poco a poco, con i cinesi che dovrebbero vendere l’Inter a Moratti a un prezzo nettamente inferiore all’attuale valutazione.
Ecco quanto si apprende dalle pagine di Tuttosport: “Che si cerchi di preparare il terreno ad un eventuale ritorno di Massimo Moratti è fin troppo facile da ipotizzare. Tutto è possibile, come sempre nel calcio, ma non si può non ricordare che Moratti ha venduto perché non più in grado di sostenere i continui “rossi” di bilancio. E che, con quanto ha incassato allora, adesso non comprerebbe nemmeno un sesto del club. Però le grandi manovre per screditare i nuovi acquirenti sono sicuramente partite: Moratti se ne sta fuori, e ogni volta che viene interpellato evita accuratamente di scoprirsi. Di certo, però, né Thohir né, per ora, Suning sono riusciti anche solo a dare una dignità all’Inter, che negli ultimi mesi ha inanellato una serie di figuracce che non si ricordavano da anni. La vicenda allenatore, con l’epilogo adesso di De Boer seguita alla farsa Mancini, non rende onore agli ingenti investimenti effettuati. A dimostrazione che nell’Inter di oggi non mancano i soldi, ma le buone idee. E la buona gestione”.