Inter, Suning spinge per un altro tecnico olandese di esperienza

Suning punta su un altro tecnico olandese

Tra la “dirigenza italiana” e la proprietà cinese di Suning pare proprio che sia in atto una mini diatriba per la scelta del nuovo allenatore.

Se Piero Ausilio spinge fortemente per portare a Milano Stefano Pioli (con cui c’è già un accordo per un biennale da 1,3 milioni di euro a stagione), Javier Zanetti sembra invece orientato a dare fiducia a una sua vecchia conoscenza: Leonardo. Accantonati Guidolin e Mandorlini, l’ultima spiaggia per vedere un tecnico straniero sulla panchina dell’Inter sembrava essere Andrè Villas Boas, a sua volta sponsorizzato da Kia Joorabchian.

Ora però Suning tira fuori un altro nome per guidare la squadra in maniera dignitosa e competitiva fino a fine stagione, sempre andando a pescare tra allenatori olandesi: parliamo di Guus Hiddink. Svincolato e con un curriculum di tutto rispetto, Hiddink sembra l’ideale per il suo passato da traghettatore di lusso e vincente. Starà all’intera dirigenza, che si riunirà venerdì, stabilire chi dovrà prendere il posto provvisoriamente occupato da Stefano Vecchi.