Dopo l’esonero di De Boer, la squadra è in mano al tecnico della primavera Stefano Vecchi
Stefano Vecchi sarà, nell’immediato, l’uomo che siederà sulla panchina dell’Inter. L’allenatore della Primavera ieri è stato ad Appiano quasi 5 ore, per preparare al meglio il suo esordio sulla panchina della prima squadra.
Con lui a dirigere l’allenamento c’era il suo staff, del quale fa parte come vice anche Luca Facchetti, figlio del mai troppo compianto Giacinto.
I trascorsi di Stefano Vecchi
Vecchi passa dalle panchine di Mapello, Colognese, Tritium, Spal, Sudtirol e Carpi. Poi, nel 2014 arriva la chiamata dell’Inter, per allenare la Primavera. Lui accetta subito, cullando il sogno di vincere da allenatore il campionato primavera che già aveva vinto in nerazzurro da giocatore.
Per ora, non gli è riuscito, in compenso però, ha portato a casa due trofei pesanti alla guida della primavera. Il 16 febbraio 2015 ha sollevato con i suoi ragazzi il Torneo di Viareggio battendo in finale 2-1 l’Hellas Verona e riportando all’Inter un trofeo che mancava dal 2011. Nella passata stagione, poi ha sollevato la Coppa Italia, battendo la grande rivale Juventus 1-0 allo Stadium con replica per 2-1 nel ritorno a San Siro.
Ora Vecchi guiderà l’Inter nella trasferta europea con il Southampton e molto probabilmente anche con il Crotone in casa, a lui il nostro augurio di buon lavoro.