Ausilio ed il futuro all’ Inter
C’è un pò di mistero intorno al futuro dell’ attuale ds dell’ Inter, Piero Ausilio, che ha il contratto in scadenza a giugno 2017. Stando ad alcune informazioni in nostro possesso, infatti, il rinnovo del ds è una cosa fatta già da due mesi, ma il fatto che tardi ad arrivare l’ annuncio di questo rinnovo fa sorgere alcuni dubbi. Se si aggiunge il sondaggio fatto dal Tottenham e da altri club della Premier su di lui, il mistero s’ infittisce.
Dalla gestione Thohir in avanti una cosa è chiara, gli errori si pagano. L’ esempio lampante riguarda il caso relativo l’ ex ad nerazzurro, Marco Fassone (A cui fu fatto pagare il rinnovo di contratto di Walter Mazzarri). Ad Ausilio viene imputato, attualmente, il fatto che non abbia sostenuto a pieno Frank De Boer, anche nella gestione dello spogliatoio e non è escluso che ciò possa portare anche al mancato rinnovo di contratto, nonostante un accordo ci sia già tra le parti.
Il futuro di Ausilio
Nel caso in cui dovesse restare, però, quello di Ausilio sarebbe un ruolo di secondo piano, visto che chi detterà le linee guida all’ Inter dall’ anno prossimo sarà un nuovo direttore tecnico scelto da Suning, che collaborerà con il nuovo allenatore, che sarà di un certo livello. Una cosa comunque già successa in parte negli ultimi anni visto che quando c’ era Mancini, era quest’ ultimo a dettare la strategia di mercato, mentre la scorsa estate il mercato è stato, per lo più, condotto da Kia Jaarobchian.
Da sottolineare, inoltre, che entro qualche giorno dovrebbe essere l’ annuncio del nuovo tecnico dell’ Inter e, se la scelta cadrà su Stefano Pioli, questa sarà una scelta assolutamente voluta da Ausilio. Quindi, anche dall’ operato dell’ ex tecnico della Lazio, positivo o negativo, potrebbero dipendere le sorti del DS, che con lui si gioca gran parte della sua credibilità agli occhi della proprietà.