Suning prenderà in considerazione solo allenatori che accettano una clausola particolare
Suning ha dato il suo diktat
Suning sembra aver dato il proprio diktat in vista della scelta del prossimo allenatore dell’ Inter. Sono tanti i nomi che circolano in questi giorni ma, in realtà, alcuni sono stati bocciati a causa di una clausola che il gruppo cinese vuole che sia inserita nel contratto del prossimo allenatore del club nerazzurro.
Al momento, il nome in pole position è sempre quello dell’ ex tecnico della Lazio, Stefano Pioli, insidiato sempre dagli stranieri Hiddink, Marcelino e Villas Boas. Il primo è proposto dalla dirigenza italiana, i tre invece sono sponsorizzati da Suning, che però non ha chiuso le porte al tecnico italiano e attraverso il suo uomo in arrivo a Milano domani, Jun Ren, avrà un colloquio per conoscere meglio proprio lo stesso Pioli.
La clausola
Come detto, però, la condizione fondamentale affinchè l’ allenatore venga scelto è quella che questi accetti una particolare clausola: La clausola esonero, la stessa firmata dal tecnico olandese, Frank De Boer, che ha permesso la separazione tra le parti in cambio di una buonuscita di 1,3 milioni di euro. Questa sera ci sarà il match fondamentale di Europa League con la squadra guidata da Vecchi, ma da domani si tornerà a pensare al prossimo tecnico.