L’ Inter ha scelto Marcelino
Sembra volgere al termine il tormentone relativo al prossimo allenatore dell’ Inter. La società nerazzurra, infatti, ha deciso di puntare su Marcelino Garcìa Toral per il dopo De Boer. Stando ad alcune fonti molto vicine al nostro sito Suning ha deciso di puntare sul nome consigliato da Kia Joorabchian, declinando quindi quello appoggiato dalla parte italiana della dirigenza nerazzurra, che spingeva per l’ ex tecnico della Lazio, Stefano Pioli. L’ allenatore spagnolo tornerà in Spagna per sistemare alcune faccende, in Italia resterà il suo avvocato che ha delega di firma e che potrebbe concludere il contratto e firmare per il suo assistito. Marcelino dovrebbe tornare lunedi a Milano ed essere presentato tra martedi e mercoledi.
I dettagli del contratto
L’ ex tecnico del Villareal, autore di una vera e propria scalata con il Sottomarino Giallo dalla Serie B spagnola fino ai preliminari di Champions League, firmerà un contratto da un anno e mezzo e andrà a percepire 2 milioni di euro, più 1 milione di euro di bonus. L’ anno prossimo, nel contratto, potrebbe entrare l’ opzione con rinnovo al terzo anno in caso di scudetto. L’ idea è di costruire un nuovo progetto con il tecnico, si è già stilata una bozza di lista di possibili obiettivi sul prossimo mercato per andare a prendere quei giocatori che si adattano meglio alla sua idea di 4-4-2.
Pioli non resta con il cerino in mano in quanto, avendo già un accordo con la società, Suning si è impegnata, nel caso si creasse l’ opportunità, ad affidargli la panchina dello Jiangsu in Cina, panchina tra l’ altro già offerta in passato allo stesso Marcelino.