Si fa sempre più largo la candidatura di Hiddink
Una candidatura straniera si sta facendo largo nelle ultime ore: parliamo di Guus Hiddink, ex allenatore del Chelsea e del PSV Eindovhen.
Suning ha già mostrato il suo interesse verso il tecnico olandese, che prenderebbe il posto del suo connazionale Frank De Boer. Dunque, il problema di ingaggiare un allenatore straniero, che deve conoscere il campionato e imparare la lingua, si ripresenterebbe.
A far pensare a un matrimonio tra Hiddink e l’Inter è il rifiuto, da parte del tecnico, di numerose offerte provenienti dalla Cina, alcune con cifre da capogiro. Non sarebbe la prima volta da traghettatore per il 70enne olandese: in precedenza, per ben due volte ha guidato il Chelsea a stagione in corso, con ottimi risultati, e altri club hanno provato a raddrizzare la loro situazione grazie alla sua esperienza.
Hiddink non è nemmeno nuovo a grandi imprese, dati i risultati conseguiti con squadre di livello mediocre (semifinale di Champions nel 2004/05 con il PSV, semifinali dei Mondiali 2002 con la Corea del Sud, semifinali con la Russia agli Europei del 2008). Il profilo ideale, dunque, per tentare una risalita in condizioni a dir poco disperate, come quelle in cui si versa dalle parti di Appiano Gentile.