Ranocchia commenta la sconfitta con il Southampton
Dopo la deludente sconfitta subita in casa del Southampton, Andrea Ranocchia cerca di analizzare gli aspetti positivi e negativi della gara.
Il difensore italiano guarda anche alla gara di Domenica contro il Crotone, che sarà fondamentale per recuperare il morale.
Queste le sue dichiarazioni a Inter Channel nel post partita: “Il primo gol? Non è stato visto il fallo, ma non pensiamoci. Pensiamo alla reazione importante, la squadra ha messo tutto e i ragazzi erano affranti nello spogliatoio. Ci tenevamo a strappare punti, evidentemente non basta e dobbiamo dare tutti di più. Sapevamo che giocare in questo stadio sarebbe stata una forza in più per loro e che avrebbero reagito nella ripresa, abbiamo retto fino agli episodi a nostro sfavore. C’è da ripartire dalla voglia dei ragazzi di uscire tutti insieme da questa situazione, non c’è altro modo di lavorare. Pensiamo al Crotone, gara fondamentale. Questa ormai è passata. Loro dopo il pareggio hanno preso coraggio, il secondo è stato un episodio sfavorevole, in questo momento ci va tutto male. Oggi siamo entrati con l’idea di fare una guerra e l’abbiamo fatta come potevamo, ma evidentemente questo non basta. Bisogna lavorare senza ascoltare ciò che accade all’esterno, non ci porta niente. Bisogna solo lavorare. Sicuramente la stanchezza ha inciso, ma non la voglio considerare una scusa. Ci sta che al 70′ non sei brillante, ma vale anche per loro. Abbiamo retto l’impatto fisico, gli episodi ci hanno fatto prendere gol. Dobbiamo essere più attenti e mettere sempre la stessa rabbia di oggi, migliorando aspetti che vanno migliorati. L’atteggiamento oggi è stato quello giusto. Servono sia voglia di vincere sia concentrazione in egual misura. Contro il Crotone avremo un solo risultato, c’è poco tempo per prepararla ma non deve essere una scusa. Il Crotone deve venire a San Siro e aver paura”.