Sconcerti commenta la scelta di Pioli
L’ Inter ha scelto, sarà Stefano Pioli il prossimo allenatore. A commentare questa scelta anche il giornalista de Il Corriere della Sera, Mario Sconcerti, che nel suo editoriale ha scritto:
“Pioli è un ottimo tecnico. In questo momento è certamente migliore dell’Inter. Non ha la storia e l’importanza dell’Inter, ma nemmeno questa Inter ha la sua storia e la sua importanza. In questa situazione Pioli è una persona giusta. I risultati che otterrà dipenderanno in modo proporzionale da come i giocatori si metteranno a sua disposizione”.
Dipende dai giocatori
Molto dipenderà dai calciatori, però, e dal loro atteggiamento come sottolineato dal giornalista:
“Non dimentichiamo mai i giocatori, alla fine hanno tutto in mano loro. Credo possa essere una sorpresa. Se i giocatori avranno voglia, li porterà fin dove possono arrivare. Pioli è bravo, lo ha già dimostrato molte volte. Io stimo molto i giocatori di questa Inter, ma molti devono ancora dimostrare di essere all’altezza del proprio allenatore. L’arrivo di Pioli serve soprattutto se responsabilizza loro, altrimenti avremo una parte che conoscerà l’insieme e una che va per canti solitari”.