Calciomercato Inter, a gennaio priorità ai terzini
L’ Inter si muove nell’ombra in vista del prossimo mercato di gennaio e la priorità sarà quella di rinforzare le fasce, punto più debole mostrato sino ad ora dalla squadra nerazzurra. Si è raffreddata la pista che porta al terzino del Manchester Utd, Matteo Darmian, anche a causa dell’ infortunio di Valencia. Il nome più caldo per l’ out destro in questo momento è quello del laterale ex Sassuolo, ora all’ Atletico Madrid, Sime Vrsaljko, che potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto per la prossima stagione. L’ altro nome è per la fascia sinistra e sarebbe un’ affare che l’ Inter vorrebbe cogliere, e si tratta di Fabio Coentrao, terzino sinistro del Real Madrid che arriverebbe in prestito secco.
Pronto il big per giugno
I nerazzurri, però, preparano anche il colpo per giugno per rinforzare il reparto arretrato, al centro della difesa. Il primo nome in lizza era quello del brasiliano Marquinhos, ma il Psg ha messo il veto sulla sua eventuale cessione. Ora l’ Inter punta tutto su Josè Gimenez, difensore uruguaiano dell’ Atletico Madrid, che gli spagnoli valutano tra i 40 ed i 45 milioni di euro, e con la quale l’ Inter ha già parlato dando piena disponibilità. L’ unico ostacolo riguarda lo status di extracomunitario visto che Suning punta a fare un grandissimo attaccante o fantasista per la prossima estate, se avanzerà lo slot da extracomunitario allora si punterà tutto sul calciatore dell’ Atletico Madrid. Curioso che sia Vrsaljko che Gimenez potrebbero ritrovarsi con il loro attuale allenatore, Diego Pablo Simeone.
In caso di nuovi arrivi a gennaio, in uscita c’è D’Ambrosio, che piace alla Roma, mentre sembra debba restare Santon. Possibile cessione in prestito anche per Andreolli, per permettergli di ritrovare il ritmo partita dopo l’ infortunio.