10 Giorni al Derby, come sta il Milan?
Manca poco al Derby: ecco come sta il Milan
Il Milan è in un gran bel momento di forma, un po’ di fortuna e una buona organizzazione ha portato la squadra al terzo posto in classifica. I rossoneri arrivano a questa importante sfida con molte certezze in più, a differenza di un’Inter che sta vivendo un momento particolare, ma ciò non vuol dire che sia una partita semplice per la squadra di Montella.
Punti forti e punti deboli
In questo momento della stagione sembrerebbe che il Milan non abbia punti deboli, ma due evidenti cali possiamo trovarli in difesa, dove ha preso 15 gol (L’Inter nonostante l’inizio brusco, ne ha presi uno in meno), con una difesa molto “discontinua”, composta da Abate-Paletta-Romagnoli-De Sciglio a difendere la porta di Gianluigi Donnarumma.
Il secondo calo possiamo trovarlo nel centrocampo, che quando non in giornata è la parte più debole di questo Milan, Kucka–Locatelli-Bonaventura (con ogni probabilità titolare nei tre di centrocampo nel derby) non danno quella sicurezza e quella freschezza che una squadra che vuole tornare in Champions deve avere. Quindi possiamo dire che è il punto “debole” principale.
Il vero punto forte di questo Milan è l’attacco. Montella ha in mano uno degli attacchi più forti della serie A, composto da Suso–Bacca-Niang che garantiscono quella velocità imprevedibile e quella forza di poter cambiare una partita. Il Milan in ambito di gol fatti non è il migliore della serie A, ma sicuramente è uno dei più incisivi.
Secondo Premium Sport, Vincenzo Montella potrebbe approfittare del momento magico di Gianluca Lapadula, fresco di gol vittoria a Palermo e di convocazione in Nazionale, al posto Manolo Gabbiadini. Proprio per questo l’allenatore campano starebbe pensando a un cambio “eccezionale” con l’attaccante torinese pronto a giocare il suo primo derby al posto di Carlos Bacca.
Formazione: 4-3-3 Donnarumma-Abate-Paletta-Romagnoli-De Sciglio-Kucka-Locatelli-Bonaventura-Niang-Lapadula-Suso.