Bellugi: “Io avrei preso Zenga. Mi piacerebbe davvero molto tornasse Moratti”
Mauro Bellugi voleva Zenga e Moratti
L’ex difensore di Bologna e Inter Mauro Bellugi, intervistato in occasione della trasmissione radio di TuttoMercatoWeb, ha dato una personale opinione sulla scelta Pioli e sulle probabilità dei nerazzurri di centrare il terzo posto esprimendo la sua preferenza per Zenga e sognando un ritorno di Moratti alla guida societaria.
Auspicando un po’ più di amore nei confronti della squadra da parte della proprietà straniera, Bellugi si esprime sul nuovo tecnico: “come allenatore va bene, ma avrei preferito un contratto più breve. Con De Boer è stato fatto un accordo triennale: un allenatore si deve anche mettere in discussione, fare un anno e poi nel caso prolungare”.
Per l’ex calciatore, opinionista nella trasmissione “Diretta Stadio…ed è subito goal” in onda su 7 Gold, la scelta migliore sarebbe stata quella di un traghettatore vero e proprio come Walter Zenga, che a suo dire sarebbe andato all’Inter anche gratis e per sei mesi, per lasciare i campi di Appiano Gentile a giugno a Diego Simeone.
“Pioli un rischio, ma sulla carta Inter da terzo posto”
Aver preso Pioli, secondo Bellugi, significherebbe trovarsi a giugno magari con obiettivi stagionali raggiunti e quindi relative difficoltà sulla decisione di esonero del tecnico italiano.
Poi sulla stagione che aspetta l’Inter: “Sulla carta la squadra è da terzo posto, ma poi il campo è un’altra storia. Oggi il calcio non è più quello di una volta perchè tutte le squadre si impegnano e corrono tanto, sia in casa che in trasferta”. Sulle voci che vorrebbero un ritorno di Moratti, Bellugi si sbilancia dichiarando “mi piacerebbe davvero molto se tornasse ”.