Nerazzurri in giro con le rispettive Nazionali: impegni e orari
Tanti impegni per i nerazzurri con le rispettive Nazionali
Inizia un week-end da urlo per i nazionali nerazzurri, con partite entusiasmanti. Si parte stasera alle 21.30 con Colombia-Chile che sono distanziate da un punto dopo la clamorosa gaffe fatta dalla Bolivia, dove Jeison Murillo con ogni probabilità si siederà in panchina per far spazio al suo omonimo, Oscar Murillo. Mentre nel Chile mancherà ancora per squalifica Gary Medel, che sarà titolare nel prossimo match contro l’Uruguay di Cavani e Suarez.
Nella notte invece ci sarà l’attesissimo “Clasìco” sudamericano : Brasile–Argentina. E’ la partita più attesa in questo turno di qualificazione. L’Argentina reduce da una sanguinosa sconfitta con il Paraguay deve assolutamente vincere, mentre il Brasile è primo a più 1 dall’Uruguay. In questa partita si affronteranno i due compagni di squadra Miranda e Banega. Il brasiliano potrebbe vestire la fascia di capitano al braccio e guidare la difesa verdeoro, mentre per El Tanguito il posto non è ancora assicurato, data la concorrenza e il momento non troppo felice per il mediano di Rosario. Staremo a vedere.
Da aggiungere anche le convocazioni di Yao e Gnoukouri, che oggi, alle ore 18.30, con la maglia dell’under 21 della Costa d’Avorio affronteranno la Francia under 21, partita molto importante per la crescita dei due nerazzurri.
Domani invece,alle ore 11.00, il Giappone di Nagatomo andrà in scena con un’amichevole contro l’Oman, che servirà a scegliere la miglior formazione che scenderà in campo contro l’Arabia Saudita nella qualificazioni ai prossimi mondiali di calcio. Il Montenegro di Stevan Jovetic,invece dopo le troppe panchine con la maglia nerazzurra, guiderà l’attacco contro l’Armenia di Henrik Mhktaryan, alle ore 18.00 con una classifica che vede la compagine montenegrina prima con 7 punti, mentre l’Armenia è ultima a 0 punti, con un bilancio di 1 gol fatto e 8 subiti. Partita sulla carta facile ma nulla è scontato.
Sabato gli Azzurri contro il Liechtenstein, martedì la Germania
Sabato 12 Novembre alle ore 18.00 andrà in scena una partita molto importante per la Croazia, che si giocherà la prima posizione contro una delle rivelazioni di quest’anno, l’Islanda di Sigurdsson. In questa partita a meno di grossi problemi, giocheranno titolari Ivan Perisic e Marcelo Brozovic. I due, reduci da una buona prestazione contro il Crotone, avranno la possibilità per riprendere un po’ di luce, dopo un inizio fatto di alti e bassi da parte di Perisic, e molto indisciplinato e fatto di brutte prestazioni, da parte di Brozovic. Martedì la squadra di Ante Cacic sarà in Irlanda del Nord per un’amichevole che servirà soprattutto per i giocatori non impiegati contro l’Islanda. Alle 20.45 l’Italia avrà un impegno molto semplice in casa del Liechtenstein, dove il CT Giampiero Ventura potrebbe dar vita ad un vero e proprio modulo offensivo, il 4-2-4, dove Candreva sarà uno dei due esterni d’attacco, con Edèr pronto a subentrare dalla panchina. Una nazionale tutta da vedere. Aspettando il big match amichevole di Martedì tra gli Azzurri e la Germania, partita che avrà un sapore di rivincita dopo la sconfitta ai calci di rigore nell’Europeo. Infine domenica alle 20.45, il Portogallo andrà in cerca del primo posto, affrontando la Lettonia. Joao Mario comanderà il centrocampo lusitano in questa importante sfida, cercando la vittoria con l’aiuto di Cristiano Ronaldo & Co.Nonostante i campionati siano fermi, il grande calcio continua. Sempre con un occhio di riguardo verso i nostri nazionali.