Pioli: “Ho voluto io Samuel. Gabigol? Toccherà a…”
La conferenza stampa di Pioli
In casa Inter comincia l’ era targata Stefano Pioli. L’ ex tecnico della Lazio quest’ oggi ha tenuto la conferenza stampa di presentazione e tra i tanti temi trattati si è soffermato anche sul ritorno di Walter Samuel e sul possibile impiego di Gabigol. Queste le sue parole:
Più difficile trattare con Lotito o con Suning:
“Più importante che io sia qui adesso, il resto non conta. Se sono qui vuol dire che è andato tutto a buon fine, ho trovato supporto, unione e compattezza. Sono contento perchè la proprietà e la società mi daranno tutto il supporto che serve”.
L’ impiego di Gabigol:
“E’ previsto l’ utilizzo di tutti i giocatori che ci possono far vincere le partite. Toccherà a me capire chi possa farlo. Gabriel ha qualità, si sta allenando bene e vedremo di volta in volta chi schierare”.
Sul ritorno di Samuel voluto da lui:
“Sì è vero che ho spinto io, assolutamente sì. Avevo letto la notizia dai giornali su Walter come osservatore della società. L’ho conosciuto da giocatore e avversario, tutti lo conoscono come difensore, non l’ho conosciuto di persona ma dal campo ho sempre pensato di avere davanti una persona molto seria, umile e utile per mettere a disposizione del gruppo tanti valori. Conosce bene i valori dell’Inter e li incarna al massimo, per cui credo possa essere un collaboratore per me importante nella gestione del gruppo. Ho parlato ieri con lui, l’ho sentito felicissimo e sono contento anche io, credo di aver inserito nello staff una persona che può aiutarci a crescere e a inserire in squadra certi valori”.