Giornata di presentazione ad Appiano Gentile per Stefano Pioli. E’ in corso infatti, la conferenza stampa del neo tecnico dell’Inter. Ecco le sue parole:
” Sono molto contento di essere qui, ho tante responsabilità ma sono motivato e convinto di dare il massimo. Dobbiamo cercare di creare una mentalità concreta e vincente. L’obiettivo è che la squadra giochi con tanta passione, con la voglia di scendere in campo e mettere sotto gli avversari. Se ce la faremo, avremo poi i valori tecnici per diventare una squadra forte. L’obiettivo è quello di arrivare in Champions. Ci sono tante partite da giocare. Nella passata stagione l’Inter era prima dopo 12 giornate e la Juve era a 9 punti e poi tutti sappiamo come è andata a finire. Manca tanto. Non sono venuto qui a vendere illusioni, non sarà facile, ma credo ci siano tutte le possibilità di raggiungere l’obiettivo che vogliamo”.
Sul derby: “Ci aspetta una grande partita, l’Inter ha dimostrato anche quest’anno di trovare grandi motivazioni contro squadre forti. Sarà un avversario difficile ma abbiamo qualità importanti e potremo fare bene “. L’allenatore nerazzurro ha risposto anche in merito ai contrasti con Antonio Candreva ai tempi della Lazio: ” Ho sempre pensato che sia un ottimo giocatore. Sono contesti diversi e sono sicuro che darà il massimo per la nostra causa. Può fare molto meglio e ha le qualità per farlo. Mi sapetto tanto da lui“.