Svolta tattica per Pioli, ecco come potrebbe giocare
Nasce l’ Inter di Pioli
Ieri Stefano Pioli ha tenuto il suo primo allenamento da tecnico dell’ Inter. L’ ex allenatore della Lazio si prepara ad una vera svolta tattica per il club nerazzurro, con il cambio di modulo ed il passaggio alle due punte con il classico 4-4-2 con Perisic e Candreva a spingere sugli esterni di centrocampo. Considerato Mauro Icardi come centravanti intoccabile bisognerà capire chi sarà il suo partner d’ attacco. Tante le possibili soluzioni a disposizione del tecnico, che nel reparto avanzato può vantare giocatori con varie caratteristiche tecniche.
C’è Stevan Jovetic, che probabilmente è il giocatore con maggiori doti tecniche ed è in grado di saltare facilmente l’ uomo. Lo scorso anno Roberto Mancini cercò di far convivere Jojo e Maurito nel 4-3-1-2 ma i due non si trovavano facilmente. Sarà Pioli a riuscirci?
Rodrigo Palacio, invece, si è sempre dimostrato la spalla ideale di Icardi negli anni passati. Ogni volta che giocava era in grado di creare grandi spazi per Maurito grazie ai suoi movimenti e al suo essere molto dinamico. Ma quest’ anno non sembra ancora essere al top della forma e anche per lui, comunque, l’ età avanza e difficilmente il trenza può sostenere certi ritmi per 90 minuti.
Eder è il giocatore che quest’ anno sembra essere più adatto a giocare con Mauro, e lo ha mostrato già nel match contro il Crotone. Forse l’ italo brasiliano è quello più simile per caratteristiche a Palacio e per questo motivo con Icardi potrebbe formare un’ ottima coppia.
Gabigol, la vera incognita di questa Inter di inizio stagione. Bisognerà vedere tutte le sue qualità, potenzialmente potrebbe essere la spalla ideale del capitano nerazzurro.