Il derby della Madonnina made in China
Il “nuovo derby” Made in China
Si avvicina a grandi passi l’attesissimo derby tra le compagini milanesi che per motivi diversi segnerà un epoca. L’attesa spasmodica dei tifosi è equiparabile ai nuovi proprietari cinesi di Inter e Milan. Le due proprietà cinesi vogliono battezzare con una vittoria la loro prima stracittadina in serie A. Mancano ancora 8 giorni al fischio d’inizio, ma da quello che si respira dalle parti di Interello, Icardi ed il nuovo staff del mister Pioli sono concentratissimi come non mai.
Come arriva l’Inter
“Il potenziatore” come si augura venga rinominato il mister Pioli conosce bene cosa significa preparare queste sfide avendone preparate diverse nella sua avventura laziale, ma sa bene anche cosa significa per i tifosi interisti il derby, essendo lui stesso un tifoso interista. La squadra salvo sorprese scenderà in campo con il 4-3-3 con i nazionali Candreva e Perisic che agiranno sulle fasce di competenza e con il riferimento principale quel Maurito Icardi che ancora non è riuscito a segnare ai cugini rossoneri ma sempre più il leader indiscusso dello spogliatoio nerazzurro. Il capitano sta diventando sempre più per stessa ammissione di Pioli l’esempio per tutti.
E se fosse Gabigol l’uomo scelto da Pioli per mettere in difficoltà la retroguardia rossonera? Il ragazzo si sta allenando bene e dimostra di voler spaccare il mondo, e quale occasione migliore per diventare un beniamino della tifoseria nerazzurra se non quella di segnare nella partita dell’anno per molti tifosi? Staremo a vedere, sicuramente il mister avrà l’imbarazzo della scelta in avanti, mentre come spesso è successo quest’anno i problemi di varia natura sono davanti ad Handanovic, dove l’infortunio di Ranocchia e lo stress del viaggio di Miranda non fanno certo stare tranquillo Pioli. Ma c’è tempo ancora per pensare al modulo e agli uomini da far scendere in campo, perché prima bisogna lavorare sulla fragile testa dei giocatori.