Marani approva Pioli e lancia Kondogbia
Il noto giornalista Matteo Marani, dagli studi di SkySport24, ha parlato in maniera molto approfondita dell’Inter.
Sul nuovo tecnico Pioli: “Stefano Pioli è la scelta giusta per i nerazzurri perché è un tipo quadrato e conosce il campionato italiano. L’inizio sarà difficilissimo, l’Inter si gioca purtroppo subito tutto: non c’è tempo, servono risposte immediate. Il calendario è durissimo: le prime tre di Pioli saranno con Milan, Fiorentina e Napoli”.
Kondogbia e Gabriel Barbosa potranno essere recuperati?
“Il brasiliano mi pare sia arrivato come scelta imposta a De Boer, che evidentemente non ha condiviso. Ha grande talento, ma diventa difficile ritagliarsi un posto in una squadra con difficoltà. Pioli deve essere realista, Kondogbia non è un bidone e può essere una risorsa. La prima cosa è dare copertura alla difesa, davanti non c’è filtro. Poi si può pensare di lanciare Gabigol. Il brasiliano può tranquillamente giocare con Icardi, che resta l’unico che segna in questa squadra. Qualche domanda sul perché i nerazzurri non trovino altre strade per far gol bisognerebbe farsela”.
E’ finalmente l’Inter di Suning?
“Direi di sì. In questa settimana è evidente che siano finite le scelte di Thohir, con l’addio a De Boer e a Bolingbroke. E sono arrivate le scelte cinesi, concertate con Ausilio, Gardini e Zanetti”.