GDS – L’ Inter prova a soffiare Badelj al Milan

Si accende il derby Inter – Milan

Non solo il derby sul campo che si giocherà domenica prossima, alle ore 20:45. Inter e Milan sono pronte a contendersi un obiettivo di mercato. Si tratta del centrocampista croato della Fiorentina, Milan Badelj. Il calciatore  nel mirino del Milan da tempo tanto che i rossoneri già la scorsa estate avevano fatto un tentativo per strapparlo ai viola. A gennaio è pronto un nuovo assalto, con un’ offerta da 9 milioni di euro.

Si inserisce l’ Inter

Negli ultimi giorni, però, come riporta La Gazzetta dello Sport, anche l’ Inter ha messo gli occhi sul giocatore, pronta a giocarsi due carte particolari:

Sotto traccia il d.s. nerazzurro Piero Ausilio ha preso contatto con l’entourage del giocatore, anche perché può contare sull’assenso di Stefano Pioli. Ragion per cui l’a.d. incaricato Marco Fassone e il d.s. in pectore Massimiliano Mirabelli non vogliono perdere il terreno conquistato con le manovre estive dell’attuale a.d. rossonero Adriano Galliani. Comunque Badelj sin dall’inizio ha sposato la causa milanista. Nonostante di recente abbia espresso la volontà di rispettare il contratto con la Fiorentina, ha sempre detto in maniera ferma di non voler prolungare l’attuale vincolo. Eppure il d.s. viola Pantaleo Corvino ha provato ad accontentarlo anche dal punto di vista economico. Ma questa partita va giocata con astuzia. Più passa il tempo, più aumentano i rischi di invasione di campo. Tanto per dirne una, nella nazionale croata Badelj è molto affiatato sia con Perisic che con Brozovic, entrambi in forza all’ Inter. E i suoi due connazionali evidentemente lo tirano per la giacchetta, apprezzandone sia le qualità tecniche che umane. In questo contesto non si sottovaluti il ruolo della società venditrice. La linea ufficiale non è cambiata: Badelj è incedibile. Tuttavia si scorge qualche apertura. Addirittura radiomercato sussurra una cifra: 15 milioni per il cambio di maglia a stretto giro“.