Inter, Ansaldi recuperato. Sarà a disposizione per il derby
Ansaldi si scalda per il derby
I terzini ad oggi rappresentano il tallone d’achille della squadra nerazzurra, dove troppo spesso si sono alternati i vari Santon, Nagatomo, D’Ambrosio e persino il giovane Minague più volte sperimentato per cercare di mettere una toppa al problema. Tra i sopra citati per varie vicissitudini dovute agli infortuni soprattutto, non ha quasi mai giocato colui che è stato preso in estate per risolvere il problema, parliamo di Cristian Ansaldi.
“El Colo” come è stato nominato in patria per via della sua chioma rossa, di esperienze ne ha fatte in giro nei vari campionati europei, e dopo un avvio di stagione non proprio brillante è finalmente pronto ed arruolabile ad essere uno dei nuovi perni centrali dell’Inter di mister Pioli. Christian Ansaldi ha smaltito l’infortunio che lo ha tenuto fuori nell’ultima partita casalinga con il Crotone, e la pausa gli è servita per recuperare da questo fastidioso problema che ha condizionato il suo avvio di stagione.”Gioco con una gamba solo” aveva dichiarato pochi giorni fa, ma adesso sembra che i problemi siano alle spalle.
Terzino destro o sinistro cambia poco
Uno dei motivi per cui è stato acquistato è la sua duttilità tattica, può giocare da terzino destro così come a sinistra, e non disdegna di fare il centrale in una difesa a tre. Ma la fascia destra rimane la sua preferita, sono state infatti le sue sgroppate sulla fascia destra a far decidere ad Ausilio e soci di puntare forte su di lui. Adesso che la sua condizione fisica ma anche atletica è migliorata il popolo interista può godersi il tanto acclamato esterno basso. C’è anche da dire che nelle poche partite fino ad ora disputate, ha comunque fatto vedere le sue potenzialità e la sua facilità di corsa, cosa che lascia ben sperare il nuovo mister Pioli.
Il derby quindi vedrà l’Inter con a destra la sua “freccia rossa” pronta a sfornare cross e dare continuità al suo rendimento. Da domenica ci sarà una nuova Inter.