L’Inter prova a bruciare tutti per Caldara
Mattia Caldara, insieme ad Andrea Conti e Roberto Gagliardini, è uno dei talenti più cristallini dell’Atalanta di Giampiero Gasperini.
Tutti e tre classe 1994, stanno stupendo tutti gli osservatori delle big e hanno fatto impazzire Piero Ausilio, che punta a portarli in blocco all’Inter già tra Gennaio e Giugno.
Ma è proprio Mattia Caldara, centrale di difesa della Nazionale Under 21, a moderare le voci di mercato che gravitano attorno a lui (e, di riflesso, ai suoi compagni), con queste dichiarazioni dopo Italia-Danimarca: “Pronto per una grande piazza? Per me è bellissimo giocare qui a Bergamo, spero di continuare a giocare qui in maglia nerazzurra, perché credo che sia già un punto di partenza importante. Devo lavorare al massimo per tenermi pronto ogni domenica e giocare titolare qui, poi se verrà qualcos’altro questo lo decideranno il tempo e le mie prestazioni. Preferenza per Inter, Juventus o Roma? No, sono troppo grandi come squadre. Meglio pensare all’Atalanta, ho trovato un allenatore che fa giocare i giovani e dà fiducia: per me questo è importantissimo. Di Biagio ha detto che sono pronto per una grande? Ringrazio il mister per le parole, ma devo mantenere i piedi per terra altrimenti il rischio è quello di montarsi la testa. Meglio non sentire”.