Cannavaro tenta Icardi, il calcio cinese fa sul serio
Dopo l’antipasto di mercato dello scorso gennaio, i Cinesi non si fermano
Il mercato estivo è lontano, ma si sa che allo stesso tempo, non dorme mai. Ecco puntuali, ad ogni sosta di campionato per gli impegni delle nazionali, ripresentarsi le voci ed i titoli di giornali che movimentano la settimana “tranquilla” dei tifosi. L’ultima in ordine di tempo, è riportata da una nota emittente televisiva (SKYSPORT24), che parla di un interesse nei confronti del capitano dell’Inter, Mauro Icardi, da parte del Tianjin Quanjian (squadra cinese allenata da Fabio Cannavaro).
Sempre secondo l’emittente sopra citata, sorprendente sarebbe stata la risposta dell’Inter: “Adesso no, a Giugno ne riparliamo”. Dichiarazione che da una parte non fa dormire sonni tranquilli la già agitata tifoseria nerazzurra e che, aggiungiamo noi, andrebbe contro la direzione Suning di tenere e far crescere i migliori giocatori della rosa, specie se giovani, specie se parliamo “del giocatore più importante” della rosa nerazzurra.
Ma Icardi è ancora troppo giovane
Che i cinesi hanno “controsorpassato” i colleghi sceicchi è ormai noto a tutti, così come è noto il fatto che non c’è più molta reticenza rispetto al passato da parte dei calciatori a preferire l’aspetto economico al lato puramente competitivo. È altresì vero che questa regola, per fortuna non coinvolge tutti, e non scalda (per adesso, ndr) le tasche dei più grandi calciatori dei vari campionati europei.
Sarebbe quindi sorprendente vedere Icardi ancora 23enne emigrare in oriente, proprio adesso che tutti i top club europei hanno sul taccuino il suo nome, e che la maglia della nazionale argentina sembra non essere più un miraggio.