La stracittadina milanese Milan-Inter si terrà domenica prossima, 20 novembre 2016, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. A parlare del derby, nelle parole riportate da La Gazzetta dello Sport, è un nerazzurro d’eccezione. Stiamo parlando di Giuseppe Bergomi, storico numero 2 dell’Inter.
Le parole di Bebbe Bergomi sul derby di Milano
“Sarà uno dei derby più incerti della storia. Nel derby non prevale chi è più forte, ma spesso lo fa chi ha più fame di vittoria”. Questa l’opinione dello “zio” alla rosea, a pochi giorni dal derby di Milano.
“I rossoneri spesso hanno atteso l’avversario per poi ripartire. L’Inter non penso che aspetterà, non è nella sua natura. I nerazzurri sono stati costruiti per fare la partita, ma dovranno essere bravi a stare attenti sulle coperture preventive, sulle seconde palle, sull’organizzazione difensiva”. Giuseppe Bergomi, di derby, se ne intende di sicuro. Per questo, si sente in dovere di dire la sua.
Se c’è una persona che, nel prossimo derby Milan-Inter, Bergomi teme, quello è Niang. “L’uomo su cui i nerazzurri dovranno riporre grande attenzione è Niang, colui che ha le caratteristiche per «strappare» la giocata, dare un cambio di velocità rapido, in poco spazio. Pioli, come dicevo, non avrà molto tempo per preparare la partita”. Il rossonero, per l’ex numero 2 interista, è veloce e rapido. Non sarà semplice tenerlo a bada per gli uomini di Mister Pioli.