Verso il derby: Pioli deve scegliere i terzini, in tre per due maglie
Da valutare le condizioni di Ansaldi
Il derby si avvicina e Stefano Pioli ha già in mente la formazione titolare per gran parte. Pochi sono i dubbi che restano all’allenatore parmense, uno di questi è sulle corsie basse dove si contenderanno due maglie in tre: L’argentino Ansaldi e gli italiani D’Ambrosio e Santon.
Al momento quello con maggiori chance di scendere in campo è il terzino argentino che dal punto di vista qualitativo è sicuramente il migliore del ruolo a disposizione di Pioli, contro l’ex Genoa ed Atletico Madrid però gioca la sua fragilità che l’ha sempre contraddistinto in carriera. Il derby coinciderà col rientro dall’infortunio del difensore ed è proprio per questo aspetto la scelta andrà ponderata in tutti i suoi aspetti.
Santon o D’Ambrosio?
Stando alle ultime il vero ballottaggio in questo momento sembra essere sulla corsia mancina dove D’Ambrosio e Santon hanno le stesse possibilità di giocare, l’ex Newcastle si farebbe preferire per le sue qualità offensive che in insieme a quelle di Perisic potrebbero mettere in difficoltà la retroguardia offensiva rossonera.
Mentre in caso di scelta di D’Ambrosio l’allenatore ex Lazio opterebbe per una scelta conservativa atta a coprire le spalle a Perisic, che potrebbe quindi dedicarsi per lo più alla fase di spinta limitando al minimo il suo impegno in ripiegamento.
Mancano poche ore al derby, il tempo stringe…chi lascerà fuori e chi schiererà nella stracittadina ai lati della coppia Miranda-Murillo mister Pioli?