Calciomercato Inter, occhi su un giovane terzino portoghese
L’Inter alla ricerca del giusto terzino
Uno dei problemi principali dell’Inter in questa stagione e’ sicuramente quello dei terzini. I vari Nagatomo, Santon, D’Ambrosio, Miangue, e lo stesso Ansaldi non sembrano convincere piu’ di tanto.
Piero Ausilio qualche giorno fa ha fatto capire che la priorità della società sara’ quella di sfoltire la rosa per poi concentrare gli sforzi su eventuali rinforzi. Il portale Calciomercato.com, riporta dell’interessamento dell’Inter nei confronti di Diogo Dalot, terzino classe 1999 di proprietà del Porto, con cui milita nella formazione B. Il ragazzo non ha ancora esordito in prima squadra, ma per gli adetti ai lavori e’ solo questione di poco tempo. Dalot ha impressionato tutti la scorsa estate durante l’europeo Under 17.
Molti addetti ai lavori presenti alla rassegna continentale sono rimasti ancora più impressionati dalle qualità fisiche e tecniche, col terzino capace di progressioni devastanti, bravissimo nell’uno contro uno e una facilità di produrre cross e di concludere in porta (è anche uno specialista sulle palle inattive) che hanno destato stupore, tanto da far venire in mente Maicon. Dalot ha recentemente prolungato il suo contratto fino a giugno 2019, ma gli occhi delle big europee, Inter, Juve e Milan comprese, sono già caduti su Diogo Dalot.