Gli anticipi di serie A
Ecco i risultati degli anticipi della 13esima giornata di serie A: il Chievo batte il Cagliari tra le mura amiche 1-0, decide Gobbi. Il Napoli di Sarri torna a vincere a Udine 1-2 dopo 9 anni e lo fa con una doppietta di Insigne. Tre punti importantissimi per i partenopei che si portano a ridosso del terzo posto, distante una sola lunghezza. Per l’attaccante napoletano due gol in dieci minuti, tra il 47esimo e il 57esimo, a cui si aggiunge la marcatura di Perica che firma di testa l’1 a 2 al ’59.
Juventus Pescara
Nel match di Torino il Pescara di Oddo mostra un buon calcio mettendo nel primo tempo in difficoltà la Juve alla quale basta un guizzo di Khedira per sbloccarla. Tiro di esterno destro che supera Bizzarri. La Juventus macchinosa del primo tempo però non fatica a straripare nella ripresa. Il centrocampista è ancora protagonista, fornendo di testa l’assist per il 2 a 0 di Mandzukic che tutto solo in posizione regolare devia in rete. Il 3 a 0 dopo soli sei minuti a firma dell’ex Inter Hernanes: il profeta fissa il risultato con un bellissimo tiro a giro. Allegri ha tenuto a riposo Marchisio e Pjanic, lanciando negli ultimi minuti anche il giovane Kean, già beniamino dello Stadium.
I match negli altri campionati europei:
Al Real Madrid va il derby in casa dell’Atletico con la sontuosa tripletta di Cristiano Ronaldo. Carlo Ancelotti perde la sua prima partita in Bundesliga in casa del Borussia Dortmund che vince 1-0. La supersfida tra Mourinho e l’odiato Wenger si conclude 1-1, mentre una doppietta di Yaya Tourè stende il Crystal Palace 1-2. Sorpresa al Camp Nou dove il Barcellona pareggia 0-0 col Malaga mentre il Psg di Emery regola il Nantes 2-0.