Medel insidia Murillo in difesa
L’edizione odierna di “Tuttosport“, prova a disegnare la formazione che il nuovo tecnico dell‘Inter, Stefano Pioli, manderà in campo nell’attesissimo derby di domani sera allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Oggi la pinetina è zona off-limits per giornalisti e telecamere e tifosi, così ha voluto il nuovo tecnico per cercare di preparare al meglio la partita, lontani da occhi indiscreti, ma soprattutto per provare diverse varianti tattiche in vista del match. Si lavorerà dunque molto sulla tattica, e non sono da escludere possibili sorprese anche sul pacchetto arretrato, dove Medel insidia il colombiano Murillo per un posto accanto a Miranda.
Difficile rinunciare a Medel in partite come queste
Uno dei reparti dove sta lavorando maggiormente Pioli, è la difesa. Lo schieramento a quattro davanti ad Handanovic non è in discussione, ma per quanto concerne gli interpreti, il tecnico conserva ancora qualche dubbio.
Una delle novità potrebbe essere rappresentata dallo spostamento in difesa del nazionale cileno. La tempra e le qualità da leader del “pitbull nerazzuro” sono risorse a cui tutti gli allenatori difficilmente rinunciano, a questo si aggiunge il periodo non particolarmente brillante di Murillo. Ecco allora che l’idea Medel in difesa non è poi cosi tanto remota. Non dimentichiamoci che il giocatore ricopre naturalmente il ruolo di difensore centrale nella sua nazionale, (anche se si tratta di una difesa a tre) ma che all‘Inter solo in rare occasioni ha ricoperto. Mancano ancora due allenamenti alla partita più attesa, e mister Pioli non vuole iniziare con un risultato negativo la sua nuova avventura nerazzurra. E’ il primo ad arrivare alla pinetina, l’ultimo ad andarsene, questo atteggiamento non ha lasciato certo indifferente la dirigenza. Si è immediatamente calato nella nuova realtà interista, sperando di poter regalare il “primo sorriso” ai tifosi nerazzurri.