Formazioni Milan – Inter, 4-4-2 nerazzurro con sorpresa in ogni ruolo
Pioli studia la mossa per sorprendere Montella
Sale la febbre da derby e ci si chiede quale sarà la prima formazione che il neo tecnico dell’Inter Stefano Pioli manderà in campo. L’ex Lazio potrebbe sorprendere tutti con esclusioni eccellenti e stravolgimenti di modulo ed uomini utilizzati.
Negli ultimi giorni, l’allenatore dell’Inter ha provato diverse formazioni, l’ultima in ordine di tempo presenta sorprese in ogni reparto, tranne ovviamente che per la porta. Secondo indiscrezioni giunte in redazione, provenienti da Appiano Gentile, Mr Pioli sarebbe intenzionato a schierare un classicissimo 4-4-2, affidandosi però ad uomini differenti nei ruoli chiave.
Si era parlato di 4-3-3 con Handanovic, D’ambrosio, Miranda, Murillo e D’Ambrosio sulla linea difensiva; Medel a metà campo con Brozovic (in vantaggio su Banega) e Joao Mario. Tridente offensivo costituito da Candreva, Perisic e Icardi, ma probabilmente così non sarà.
Pioli potrebbe affidarsi, come riferito sopra, al seguente undici schierato con un 4-4-2:
Handanovic
Ansaldi – Miranda – Medel – D’Ambrosio
Joao Mario – Brozovic – Kondogbia – Perisic
Icardi – Jovetic
Un 4-4-2 che infondo maschera un 4-3-3 vista la propensione offensiva di Perisic sulla corsia laterale sinistra. Sorprendono quindi le possibili esclusioni di Murillo sulla linea difensiva, quella di Candreva a metà campo (con la “riesumazione” del quasi dimenticato Kondogbia ndr), e la presenza come partner offensivo di Jovetic.
Per quanto riguarda il Milan, invece, dovrebbe essere certa l’esclusione di Romagnoli (al suo posto Gustavo Gòmez). Sempre vivo il ballottaggio tra Bacca e Lapadula per un posto in attacco; il resto della formazione dovrebbe essere invece quello classico utilizzato da Montella