L’Inter domina, il Milan segna
Dopo giorni infiniti di attesa finalmente si è giocato uno dei Derby più attesi tra Milan ed Inter. Montella si presenta al match con nessuna sorpresa rispetto alle attese, Pioli invece sorprende con Medel in difesa e Kondogbia in mediana. Il primo tempo e a forti tinte nerazzurre, gli ospiti di serata mettono i rivali nella loro metà campo per tutta la frazione senza però trovare il vantaggio e vanificando tre occasioni nitide, due con Perisic, una con Icardi. Al 42′ la prima svolta di serata, Medel alza bandiera bianca ed esce per problemi al ginocchio, al suo posto Murillo. Prima occasione subita dai nerazzurri senza il Pitbull e subito gol, Suso da destra rientra, Ansaldi si lascia saltare facilmente, calcia di sinistro e batte Handanovic.
Secondo tempo equilibrato
Nella ripresa ti aspetti l’Inter ancor più aggressiva ed invece è il Milan a cominciar meglio, ironia della sorte però sono i nerazzurri a trovare la rete. Candreva, il migliore dei suoi, riceve sui trenta metri, prende la mira ed indovina un gol d’antologia, conclusione clamorosa del numero 87 su cui nulla può Donnarumma. Col risultato in parità la gara si rimette sui canonici ritmi iniziali, l’Inter fa la gara ma subisce le ripartenze avversarie, su una di queste è ancora Suso a spaccare la retroguardia avversaria, stavolta lo spagnolo salta Miranda andando sul destro, Handanovic è di nuovo battuto, i padroni di casa rimettono la freccia.
Perisic all’ultimo respiro
Pioli le prova tutte, mette dentro Jovetic e dal montenegrino riceve in cambio praticamente solo un calcio d’angolo procurato, al 92′, quanto basta. Dalla bandierina va Candreva, Kondogbia spizza, Perisic di tap-in e 2-2 che fa esplodere la metà nerazzurra del cielo di Milano.