Pioli alla fine della gara
L’Inter ha riacciuffato il derby all’ultimo secondo grazie al gol di Ivan Perisic, che ha evitato la prima sconfitta a Stefano Pioli sulla panchina interista.
Il tecnico nerazzurro ha parlato ai microfoni di Premium Sport : ”Non credo meritassimo la sconfitta per la prestazione fatta. Siamo stati contenti di aver raggiunto un risultato positivo, ho visto tante buone cose ma anche altre da correggere”
Su Medel e Kondogbia: “Cercavo di dare equilibrio alla squadra, nel primo tempo abbiamo giocato praticamente solo noi e concesso qualche ripartenza. Ho chiesto alla mia squadra di metterci anima, cuore e mi sembra che l’abbiano fatta”
Su dove dobbiamo migliorare: “Dobbiamo lavorare sulla questione di compattezza, sia in fase di attacco che di difesa. Mi è piaciuta la voglia di aggredire, dobbiamo fare un pò di lavoro ma non si tratterà di sistemi di gioco ma su altre situazioni. Ho visto atteggiamenti in campo che ho chiesto in settimana. Molto dei miglioramenti passeranno attraverso il lavoro. Ho un gruppo di professionisti, l’Inter ha ampi margini di miglioramento”
Incisivita’ in attacco: “dobbiamo esser più cattivi e determinati. Ci vuole rabbia, occorre qualità e determinazione per fare gol. Per i gol subiti, abbiamo concesso poco e siamo stati subito penalizzati. Sul primo gol si poteva fare meglio”
Su Gabigol: “Ha ottime qualità sta lavorando bene, deve continuare a lavorare cosi, lo sta facendo, siamo soddisfatti del risultato ma vogliamo fare meglio. Se ho sentito qualcuno? No, per abitudine non chiamo mai, ho sfruttato al meglio la sosta in un ambiente con un’organizzazione fantastica. Sono arrivato qui nel momento migliore della mia carriera, il fatto che da piccolo tifassi per l’Inter può essere magari un lavoro aggiunto”
Sulla rincorsa Champions: “Nella Champions ci credo, ancora di più dopo stasera. Sappiamo che sarà una corsa difficile ma il campionato è lungo, dobbiamo pedalare forte perché quando insiemi devi esser rapido. Dobbiamo lavorare su ogni situazione per cercare di scalare la classifica”