Probabili formazioni Milan – Inter : sorpresa Medel in difesa
Probabili formazioni Milan – Inter, c’è una grossa sorpresa in difesa. Pioli intenzionato a retrocedere il cileno Gary Medel sulla linea difensiva. Solo panchina per Murillo, che nella prima settimana di allenamento non sembra aver convinto il nuovo allenatore.
Scoccata l’ora del derby di Milano: tra qualche ora, via alla stracittadina milanese di casa Milan. Si è molto parlato delle probabili formazioni che scenderanno in campo questa sera in vista della tredicesima giornata di campionato: ulteriori novità sembrano essere emerse. Il difensore centrale Jeison Murillo potrebbe non prendere parte al derby. Nella prima settimana di allenamento, infatti, sembrerebbe non aver convinto Stefano Pioli, che potrebbe preferirgli Medel.
Il cileno, spesso utilizzato come centrocampista, può rendere meglio forse in difesa. Alcuni esperimenti di Roberto Mancini, nella scorsa annata di campionato, lo hanno largamente evidenziato. Non solo: in tale ruolo, Gary Medel gioca spesso nella Nazionale del suo paese, il Cile. Quale migliore occasione per farlo anche in Italia, data la sua esperienza in merito?
A centrocampo, invece, possibile la presenza nelle probabili formazioni di Marcelo Brozovic. Il croato aveva avuto qualche screzio con il precedente allenatore Frank De Boer: per lui, adesso, una nuova occasione per far vedere ciò che vale. L’occasione è ghiotta e la gara anche: il derby di Milano è la gara più importante dell’anno e, se Marcelo Brozovic sarà autore di una buona prestazione, sarà per lui motivo di rivalsa verso coloro che precedentemente non hanno creduto in lui.
D’Ambrosio e Ansaldi, per andare a completare la difesa, sarebbero in vantaggio sugli altri due terzini, Nagatomo e Santon. Possibile quindi che Mister Stefano Pioli cerchi di schierare i suoi uomini con il 4-3-3. Non lasciando, comunque, perdere del tutto l’ipotesi del 4-4-2. Tutte queste sono supposizioni, dato che l’ex tecnico laziale ha recentemente tenuti blindati gli allenamenti nerazzurri, per far uscire meno informazioni possibili.