Pari nel derby, ora testa all’Europa League
Archiviato il derby e messa da parte la prima di Stefano Pioli sulla panchina dell’Inter, si torna a pensare al campo. C’è l’Europa League in settimana, i nerazzurri devono pensare solo a vincere e sperare che le avversarie si annullino a vicenda.
Pioli inizia la preparazione, da risolvere alcune grane
In vista della sfida di giovedì contro l’Apoel, il tecnico nerazzurro comincerà oggi la preparazione, ma oltre alla grana Medel, ci sono da risolvere altri problemi. Il “nuovo difensore centrale dell’Inter” (Medel, ndr) effettuerà oggi gli esami strumentali del caso per verificare la gravità della distorsione al ginocchio destro che ieri sera lo ha costretto a lasciare il campo. Da valutare quindi la disponibilità del sopracitato, oltre a quella di Palacio, out ieri per un risentimento alla coscia sinistra. In caso di recupero del numero otto nerazzurro, potrebbe tirare il fiato proprio il connazionale Mauro Icardi; Palacio sarebbe quindi una valida alternativa in attacco, dove non sono utilizzabili né Jovetic né Gabriel Barbosa.
Non sono invece presenti nella lista UEFA (causa problemi di FFP) i due centrocampisti Joao Mario e Kondogbia; sarà quindi tutta da scoprire la formazione che giovedì scenderà in campo. Potrebbero essere quindi tante le novità rispetto agli undici scesi in campo ieri sera; Pioli oggi inizierà a capire cosa sarà meglio per la sua Inter, ma l’obiettivo è chiaro, vincere per continuare a sperare nel passaggio del turno.