Pioli pensa a un’altra punta da affiancare a Icardi. Questa la situazione
Momento di riflessione per il tecnico Pioli che starebbe pensando di inserire nel suo scacchiere una punta che affianchi Icardi
Non sono pochi i problemi dell’Inter che Stefano Pioli dovrà risolvere in fretta, su tutti la sterilità in fase realizzativa. L’Inter nonostante il cambio in panchina, si ritrova a dover risolvere il più velocemente possibile alcuni problemi per non veder svanire con largo anticipo i suoi obiettivi stagionali. La squadra nerazzurra ha dimostrato anche nel derby di ieri sera di essere predisposta a imporre il proprio gioco. Con Stefano Pioli in panchina, la squadra nerazzurra sembra aver ritrovato stimoli nuovi e un carattere più guerriero, e ne è prova il pareggio acciuffato in extremis proprio contro il Milan. Il derby ha evidenziato come l’Inter abbia tenuto in mano la partita e creato numerose occasioni da gol, ma nonostante tutto ha rischiato ugualmente di uscire sconfitta. Pioli dovrà assolutamente invertire una tendenza pericolosa, perché non si possono creare tante occasioni da gol e sciupare tutto sotto porta.
La soluzione potrebbe essere rappresentata da un attaccante in più
Questa situazione potrebbe portare il nuovo tecnico interista a considerare l’ipotesi di aggiungere peso in attacco affiancando a Icardi un altro attaccante. Le ipotesi non mancano con Eder, Jovetic, Palacio e Gabigol che scalpitano per avere la loro occasione. Profili diversi per un unico fine, aiutare il capitano nella fase realizzativa. Il più pronto al momento sembra essere l’oriundo Eder chiamato in causa più volte in questa prima parte di stagione, ma le altre soluzioni non sono da sottovalutare. Jovetic sembra godere della fiducia del tecnico e rappresenterebbe un profilo più estroso e tecnico rispetto agli altri, ma bisognerebbe valutare la compatibilità con Icardi venuta meno in più occasioni. Palacio da questo punto di vista non avrebbe problemi, spalla ideale per qualsiasi attaccante, grazie alla sua generosità e lo spirito di sacrificio. Attenzione poi a Gabigol che potrebbe giocarsi bene le sue chance ed essere lanciato in pianta stabile da Pioli che ai tempi della Lazio fece esplodere un altro brasiliano, ovvero Felipe Anderson.