Baresi ripone fiducia nella guida tecnica di Pioli
Beppe Baresi punta forte su Stefano Pioli. L’ex allenatore in seconda dell’Inter (ai tempi di José Mourinho, ndr) intravede nell’ex allenatore della Lazio le qualità giuste per far ripartire l’Inter. Come? Con un cambio di atteggiamento, che non costringa l’Inter ad inseguire sempre gli avversari dopo lo svantaggio: una condizione, questa, che si è verificata nella stragrande maggioranza delle partite con Frank De Boer in panchina, e che si è riproposto nel derby di Domenica sera.
Baresi, fermandosi ai microfoni di Sky Sport e Premium, ha fatto anche una chiosa finale sul calcio moderno, fatto di sprechi di denaro e di procuratori che portano i loro giocati dove vogliono, con la scomparsa sempre più evidente di simboli e bandiere come Javier Zanetti: “L’esperienza di Pioli, che conosce molto bene il calcio italiano, può corregere gli errori che obbligano l’Inter a rincorrere sempre il risultato.
Il calcio moderno? Adesso i giocatori cambiano troppo spesso, anche perché si fanno attrarre dai procuratori. Non ci sono più le bandiere come una volta a parte Javier Zanetti“. Un piccolo segno di nostalgia per un calcio che non c’è più, di cui Baresi è stato anche protagonista con la maglia dell’Inter.